Continua senza intoppi la marcia straordinaria in trasferta della Florigel Andria che dopo i successi sugli ostici campi di Mola e Putignano, espugna il “PalaPertini” di Trinitapoli superando 2-1 i padroni di casa del San Ferdinando 1942. Gara molto equilibrata quella andata in scena in terra ofantina e che premia una fase difensiva eccellente del quintetto allenato da Michele Bizzoca.
L’equilibrio nella prima frazione viene spezzato dal San Ferdinando al 12’ della prima frazione con la rete di Lombardi che sfrutta al meglio un assist da fallo laterale. L’Andria non subisce il contraccolpo psicologico e trova il pari a 50” dall’intervallo con una rete di pregevole fattura: assist di tacco di Tortora e colpo di testa vincente di Magno che manda le squadre al riposo sull’1-1.
Nella ripresa ritmi altissimi e tante occasioni da una parte e dall’altra. Al 11’ il gialloverde Angelo Cassanelli viene espulso, ma i padroni di casa seppur in inferiorità numerica reggono gli assalti andriesi. Ristabilita la parità numerica però l’Andria ha comunque la forza di osare e 4 minuti dalla sirena. Iodice parte in velocità sulla destra e scarica un potente destro che non lascia scampo all’estremo di casa.
E’ la rete dell’1-2 che decide il match nonostante gli attacchi con il quinto di movimento della squadra di mister Russo. Finisce con la festa di De Feo e compagni sotto il settore ospiti per quarta vittoria in campionato che proietta la Florigel Andria a 12 punti dietro solo a Bitonto e Itria e a braccetto con l’Audace Monopoli, prossimo avversario sabato nel big-match del “Palasport” di corso Germania.