Nel posticipo della ventisettesima giornata del campionato di serie C1 regionale termina 2-2 l’attesa sfida tra la Florigel Andria e le Aquile Molfetta. Un pari frutto della reazione d’orgoglio del team andriese che sotto di due reti all’intervallo è riuscito ad agguantare un punto importante per la corsa alla salvezza. Al momento la squadra azzurra è in piena zona play-out a tre giornate dalla chiusura del torneo, tre fondamentali scontri che decideranno il destino degli uomini di Michele Bizzoca.
Azzurri privi di capitan De Feo appiedato per un turno dal giudice sportivo e con tanti acciaccati tra i convocati, mentre le Aquile si presentano in terra federiciana senza gli infortunati Di Benedetto e Di Bitonto e lo squalificato De Cillis.
Ritmi non elevatissimi nella prima parte di gara ed è la squadra ospite a condurre le danze sfiorando a più riprese il vantaggio. Andria invece molto imballata che contiene a stento le sortite offensive dei biancorossi. Al 19’ il match si sblocca in favore delle Aquile con una conclusione velleitaria di Mongelli che però trova la deviazione decisiva di Ricco in rete. La Florigel sembra incapace di reagire e al 24’ è ancora Mongelli a sfruttare un’amnesia difensiva portando i suoi al riposo sul 2-0. Nella ripresa arriva la reazione di carattere del team di Bizzoca che al 35’ accorcia le distanze. Calcio d’angolo battuto da Rutigliani, Spinosa aggancia e di sinistro fulmina Volpe. Gara riaperta e Molfetta costretto a difendere. Al 50’ arriva il meritato pari. Volpe sbaglia il rinvio, contropiede azzurro e tapin vincente di Somma che regala nuovamente il sorriso ai tifosi accorsi al Palasport. Nel finale le due squadra schierano entrambe il portiere di movimento ma il risultato non cambierà.
La Florigel Andria sale a quota 29 punti ma resta impantanata in piena zona play-out. Sabato sul campo del forte Volare Polignano il team andriese è chiamato all’impresa per tenere in vita le speranze di salvezza.