Bizzoca rivoluziona il quintetto base schierando Volpe tra i pali, Ricco centrale, De Feo e Di Palma laterali e Albanese pivot. Al completo la formazione di casa con elementi di valore come Daddabo, Cassone, Tarquinio e Lorusso.
Nella prima frazione la gara è molto equilibrata con poche azioni da gol. L’Andria è guardinga e non lascia spazio ad un Altamura molto impreciso. La gara si sblocca nel primo minuto di recupero. Napoletano lancia in velocità Di Palma che salta un uomo sulla corsia destra e con una puntata batte l’estremo difensore in uscita. Vantaggio azzurra e prima gioia con la sua nuova maglia per Vincenzo Di Palma.
Nella ripresa i ritmi si alzano notevolmente. Al 33° Panarella lasciato colpevolmente libero infila Volpe per l’1-1. Il team di Bizzoca non si scompone e al 37° un magistrale schema su punizione permette a Di Palma di trovare l’1-2. L’Altamura soffre tremendamente le ripartenze andriesi e un minuto più tardi Mercadante per anticipare Delvecchio lanciato a rete con un pallonetto beffa il proprio portiere per l’1-3. I biancorossi di casa provano a rientrare in partita ed inseriscono il portiere di movimento. Al 47° Colonna accorcia le distanze per i suoi ma nei dieci minuti finali l’Andria dilaga con un’altra doppietta di uno scatenato Di Palma, autore di un poker, e la doppietta di un sorprendente Mimmo Napoletano che a 40 anni ha ancora benzina nelle gambe e realizza marcature di pregevole fattura. La gara sul 2-7 non regala più emozioni.
Successo fondamentale per gli azzurri che conquistano i primi tre punti e muovono la classifica, una vittoria che va subito accantonata perchè tra tre giorni sarà ancora campionato e la Florigel Futsal Andria ospiterà nel Palasport di Corso Germania il Futsal Messapia Brindisi, una delle squadre più in forma del momento.