La Futsal Andria eSports iscritta alla LND eCup 2022

La Futsal Andria eSports, con immenso orgoglio, annuncia che sarà l’unica squadra di calcio a 5 della Puglia a prendere parte alla LND eCup 2022 by GT Distribution, la competizione digitale giunta al secondo anno che prenderà il via il prossimo 9 febbraio in modalità Pro Club 11 vs 11 su Playstation – FIFA 22. Un traguardo di prestigio per il sodalizio federiciano che il prossimo anno festeggerà il decennale della sua fondazione.

Calcio a 5 e eSports negli ultimi anni hanno percorso due strade parallele che ad Andria sono riuscite finalmente ad incontrarsi grazie all’impegno e alla passione di due giovani calcettisti: Francesco Porro e Gianmarco Di Matteo. La loro prima esperienza di squadra negli eSports risale al dicembre 2019, quando in coppia hanno partecipato al torneo regionale promosso dalla LND Puglia. Un esordio da incorniciare per la coppia biancoazzurra che riuscì a raggiungere una prestigiosa finale persa poi 6-4 contro una compagine attrezzata e blasonata come l’S.S. Monopoli Calcio.

Adesso l’obiettivo è quello di ben figurare in una competizione nazionale che vedrà in campo club professionistici e storici come Udinese, Hellas Verona, Cagliari, Empoli, Ternana, Ascoli, Cremonese, Reggina, Palermo e i compaesani della Fidelis Andria. Sarà la prima esperienza nella modalità Pro Club 11 vs 11, ma questo non spaventa i due capitani biancoazzurri che assieme alla dirigenza hanno allestito una squadra di valore e pronta a dare battaglia.

«Siamo entusiasti di prendere parte ad una competizione cosi importante – afferma Francesco Porro – e abbiamo costruito una squadra competitiva che possa dire la sua in questo torneo. La possibilità di poter incontrare squadre blasonate ci rende fieri di appartenere a questa società e ci stimola a raggiungere risultati importanti che speriamo di ottenere».